lunedì 31 agosto 2015

Le migliori serie tv del 2015

Il 2015 con l’avvento di Netflix è diventato l’anno delle serie tv. C’è stato infatti l’esordio di decine di serie tv molto interessanti , ecco a voi la nostra classifica.


5. Unbreakable Kimmy Schmidt
L a serie segue le vicende di Kimmy Schmidt , una ragazza sequestrata da una setta religiosa e liberata 15 anni dopo che si trasferisce a New York per cominciare una nuova vita. Prodotta da Tina Fey , è una commedia brillante e divertente che racchiude in sé tutti i tipici clichè sulla città di New York . Ottima l’interpretazione di Ellie Kemper .


4. Raised by Wolves
Prodotta da Channel 4 parla di una famiglia disfunzionale  , pazza ed eccessiva ( avete presente Shamless ? Triplicatelo ) dove i figli sono cresciuti ‘’ dai lupi’’. I personaggi principali sono le due sorelle maggiori Aretha e Germaine  diverse non solo fisicamente ma anche caratterialmente , la prima introversa , magra e rossiccia , l’altra iperattiva e robusta; e la matriarca Della , una donna piena di sé e con un atteggiamento mascolino. Consigliato a chi è amante del black humor.


3.Odd Mom Out
Ispirato alle vicende di Jill Kargman , la serie tv mostra in una chiave ironica e anche un pizzico pungente la ricca classe dell’Upper East Side di New York  , protagoniste sono le bellissime e trendy mamme newyorkesi , così ricche e belle che Jill si ritroverà ad essere la pecora nera del gruppo.


2. Mr Robot
Targata USA Network , la serie è incentrata sul giovane Elliot un programmatore e impiegato presso un’azienda di sicurezza informatica , che dopo essere riuscito ad arginare un attacco informatico , viene contattato da un gruppo segreto di hacker il cui fine ultimo è quello di attaccare e distruggere la Evil Corp. La Evil Corp è simbolo di critica verso tutte quelle corporazioni che si arricchiscono sfruttando i cittadini e illudendoli con la prospettiva di un futuro migliore. Una serie tv innovativa e sempre in bilico su ciò che è lecito e non.


1.Outlander

Tratto da una saga letteraria scritta da Diana Gabaldon , narra le vicende di Claire Beauchamp , un’infermiera di guerra sposata con lo storico Frank Randall. I due decidono di partire ad Inverness , per recuperare il loro rapporto , ma durante una visita al cerchio druidico di Craigh na Dun , Claire viena catapultata nel 1743 , periodo storico caratterizzato dalla ribellione delle truppe scozzesi alle invasioni delle truppe inglesi. E’ in quest’epoca che conoscerà Jamie Fraser , un giovane guerriero che l’aiuterà a ritornare alla sua epoca. Scenografie pazzesche , i paesaggi scozzesi arricchiscono ancor di più quest’emozionante serie , buoni gli attori , perfetta soprattutto la chimica tra i due protagonisti .  


- Maria Torromeo

Nessun commento:

Posta un commento